Politecnico di Milano:Progetto PoliCollege – sessione invernale

Si comunica che il Politecnico di Milano ha proposto l'adesione al un progetto di orientamento " POLICOLLEGE".

PoliCollege è un progetto di orientamento attivo che si propone di fornire agli studenti bravi e volenterosi l'opportunità di acquisire conoscenze tecnico-scientifiche avanzate seguendo corsi online tenuti dai docenti del politecnico di Milano.

I corsi PoliCollege rappresentano buona parte delle materie tecnico-scientifiche insegnate al politecnico. Dalle Scienze Nucleari all'Informatica, dalla Meccanica alla Tecnologia dei materiali fino a discipline legate all'Ingeneria ambientale come Idrogeologia e la Gestione e il recupero dei rifiuti.

I partecipanti saranno inseriti in una classe virtuale seguita giornalmente da uno studente esperto del Politecnico, che risponderà alle loro domande e li aiuterà a svolgere le attività assegnate dal professore.

PoliCollege in breve:

* La sessione invernale si rivolge a studenti meritevoli e volenterosi del 4 e 5 anno superiore

* Le iscrizione alla selezione sono aperte fino al 25 novembre ore 13

*Ciascun corso prevede una classe virtuale di 30 studenti e dura 4 settimane dal 9 gennaio al 5 febbraio 2023 ( prima edizione ) e dal 13 febbraio al 12 marzo 2023 ( seconda sessione). Per il calendario dettagliato consultare il link:https://www.policollege.polimi.it/sessioni/.

*Il carico di lavoro complessivo per ciascun corso (studio individuale, videolezioni e attività) si aggira intorno alle 25 ore . Videolezioni e altri appuntamenti avranno luogo sempre il pomeriggio

* Per accedere alla selezione gli studenti devono allegare alla loro candidatura:

LETTERA DI REFERENZA di un docente o del Dirigente scolastico

LETTERA MOTIVAZIONALE

Copia della scheda di valutazione finale dello scorso anno scolastico

indicando a quali corsi , fra quelli proposti, vorrebbero iscriversi ( 1° e 2° scelta)

* L'iniziativa è completamente gratuita

* durante la sessione invernale si può partecipare ad un solo corso.

Al seguente link è possibile consultare i 14 corsi erogati da gennaio a marzo fra cui scegliere:

Gli studenti interessati ad iscriversi alla selezione devono obbligatoriamente comunicarlo al seguente  indirizzo mail :silvia.mallozzi@liceorespighi.it, entro sabato 5 novembre.

Dopo aver raccolto tutti i nominativi fornirò le istruzioni per l'iscrizione.