Orientamenti etici per gli educatori sull'uso dell'intelligenza artificiale 25 ottobre 2022
Linee guida orientamento DM 328 del 22 dicembre 2022
Leggere i DSA con Piperita Patty
Guida di sopravvivenza per genitori digitali
DigCompEdu_ITA_CNR
Indicazioni sull'uso dei telefoni cellulari e analoghi dispositivi elettronici in classe. Nota prot.
Accordo di collaborazione tra Presidenza del Consiglio dei Ministri Dip. Politiche Antidroga e MIUR
Linee guida per l'educazione alimentare
Educare al rispetto per la parità tra i sessi la prevenzione della violenza di genere
Accoglienza e integrazione degli alunni stranieri
Diritto allo studio alunni adottati
Vademecum L'accoglienza dei bambini adottati nel mondo della scuola
Attività teatrali Indicazioni strategiche 2016 2017
Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa
Linee guida per la redazione e l'implementazione dei Piani degli Spostamenti Casa Lavoro (PSCL)
Vademecum 2019 Autobus istruzioni per un viaggio sicuro
Vademecum per viaggiare in sicurezza
Linee guida sul contrasto all'antisemitismo nella scuola
Linee Guida Nazionali “Per una didattica della Shoah a scuola”
Linee di orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni fi Bullismo e Cyberbullismo
Linee d'orientamento per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo 2021
Piano Nazionale per l'educazione al rispetto
Linee Guida per il diritto allo studio delle alunne e degli alunni fuori dalla famiglia
Linee di indirizzo nazionali sulla scuola in ospedale e l'istruzione domiciliare
Linee guida PCTO DM 774 del 4 settembre 2019
Documento prova italiano esame di Stato primo ciclo
Documento prima prova esame di Stato superiori (documento-Serianni)
Linee guida Educazione Civica dall’a.s. 2020-2021
Linee guida per l'insegnamento dell'Ed. civica ai sensi dell'articolo 3, Legge n. 92 del 20/08/2019
Linee Guida Didattica Digitale Integrata 7 agosto 2020
Linee guida valutazione nella scuola primaria (OM 172 del 4 dicembre 2020)
Protocollo d'Intesa dell'Istruzione e Ministero della Cultura
Orientamenti interculturali. Idee e proposte per l'integrazione di alunni e alunne proveni_4.pdf
Linee guida sulla riorganizzazione delle attività di ed. fisica e sportiva nelle scuole s_4.pdf
Linee di indirizzo Regione Emilia Romagna su ritiro sociale. Prevenzione, rilevazione prec_4.pdf
Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere DL 52 2021 e _4.pdf
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gestione cookie
In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.