" Allenarsi alle sfide del futuro..# orientati"

Giovedì 16 febbraio si è svolta presso la sede dell' Università Cattolica  di Piacenza la Convention " Allenarsi alle sfide del futuro..# orientati"  La conferenza ha offerto un'ampia panoramica sulle professioni del futuro e spunti di riflessione sui cambiamenti sociali e professionali . Sono state affrontate tematiche quali la Sostenibilità, Diritti e doveri e l' intelligenza artificiale, Relazioni sociali e Rivoluzione digitale.
È stato un momento a forte carattere orientativo per gli studenti che sono stati coinvolti, in diversi momenti, partecipando attivamente. Gli studenti Ferrari Federica , Soldi Leonardo, Magistrali Simone e Paganuzzi Martina sono stati intervistati dal Prof. Daniele Fornari e hanno condiviso il loro personale percorso che li ha portati alla scelta universitaria . Sono intervenuti anche due giovani docenti del Liceo Respighi, Calza Giulia e Sogni Daniele , che hanno condiviso con gli studenti il loro percorso di scelta universitaria e professionale attraverso il racconto di esperienze lavorative diverse dall' insegnamento.
Ringraziamo tutti i docenti universitari che hanno dedicato ai nostri studenti tempo e condiviso spunti di riflessione ed informazioni molto utili.Un ringraziamento particolare al Prof. Daniele Fornari che ha organizzato l' evento.

Programma Liceo RESPIGHI 16 febbraio 2023 (1).docx