"Acqua da mangiare"

Le classi 4d,4G e 4O in data 22 febbraio hanno partecipato al workshop presso l'università Cattolica nell'ambito del progetto "Acqua da mangiare,progetto regionale di sensibilizzazione volto alla scoperta, alla conoscenza e all’approfondimento dei temi della sostenibilità ambientale e alimentare.

Durante l'iniziativa sono state affrontate varie tematiche: dalle variazioni climatiche  alla gestione delle acque irrigue, dalla sostenibilità alimentare all'alimentazione sana passando attraverso gli obiettivi dell'agenda 2030.
Gli studenti hanno partecipato attivamente con interventi spontanei e stimolati dai docenti universitari ed esperti di settore che sono intervenuti.
Il workshop rientra in una progettualità di educazione civica  finalizzata allo sviluppo di competenze di cittadinanza attiva attraverso un'ampia rete di collaborazione con il territorio. Ringraziamo la dott.ssa Chiara Gemmati, del Consorzio di bonifica di Piacenza, che ci ha accompagnato nella costruzione di tutte le attività e che con la reticolarità degli argomenti ha fornito ai nostri studenti diversi spunti di riflessione.

20230222 Workshop Acqua da Mangiare_programma def. (1) (1).docx