Basket con la Bakery

La classe 5G ha svolto, durante le ore di scienze motorie, un bellissimo progetto sulla pallacanestro. Gli studenti, accompagnati dal prof. Stefano Merli, hanno svolto nei mesi di dicembre e gennaio, tre lezioni di basket con il coach Giorgio Salvemini e i giocatori della serie B nazionale.
Nella splendida cornice del PalaBakery, la classe ha potuto perfezionare l’apprendimento di alcuni fondamentali individuali (palleggio, passaggio e tiro) e di squadra (attacco e difesa), il tutto sotto l’occhio attento di un grande allenatore come Giorgio Salvemini, famoso coach professionista che ha allenato per anni formazioni di tutta Italia (Chieti, Roseto, Campobasso, Omegna, San Severo, Monopoli , Teramo e da quest’anno capo allenatore di Piacenza). Ad aiutare il coach, il suo vice Ludovico Bazzoni e alcuni giocatori della serie B come Zakaria El Agbani, Mattia Mastroianni, Lucas Maglietti, Nicolò Bertocco, Benjamin Marchiaro.
Oltre a tanti giochi e partite, i ragazzi e il prof. hanno potuto assistere gratuitamente alla partita Bakery – Omegna di serie B.

Bellissimo il discorso finale del coach, che ha ringraziato i ragazzi per il grande impegno durante le lezioni : “Inseguite i vostri sogni, seguendo gli esempi positivi. Sport e scuola possono coincidere, basti pensare che il nostro capitano Mattia Mastroianni, nonostante una carriera ad alti livelli in serie A e B, è riuscito a laurearsi con 110 e lode.”

Un grande GRAZIE alla società BAKERY BASKET PIACENZA per la massima disponibilità, competenza e impegno nei confronti della nostra scuola, sperando che questa bellissima iniziativa possa continuare ancora anche l’anno prossimo!

Bakery