“Bus to the future”

Il giorno 26 ottobre una rappresentativa della nostra scuola, 10 studenti del quarto e quinto anno, ha partecipato al primo hackathon regionale a conclusione del progetto #HubSTEAM presso il Laboratorio Aperto di Parma. L’obiettivo della challenge era trovare idee e soluzioni per garantire a tutti, e soprattutto alle persone più vulnerabili, un sistema di trasporti sicuro, conveniente, accessibile e sostenibile. L’evento è stato per i ragazzi un’occasione formativa straordinaria di cittadinanza attiva, le parole chiave della giornata sono state: collaborazione, condivisione, innovazione, sostenibilità, competenza, inclusione e creatività.

Grazie all’app Artivive, si può “aumentare” l’immagine del logo e vedere un assaggio del processo creativo del progetto, “Bus to the future”, proposto dal nostro team.

Immagine 2022-11-03 091755.jpg