Campionati Provinciali di Pallavolo, il Respighi ottiene il 1° posto!

Ancora una volta il Liceo Respighi sale sul podio e conquista il 1^posto ai Campionati Provinciali di Pallavolo con la squadra Allievi che sarà convocata alla Fase Regionale.

Mercoledi 20 Marzo si è disputata la fase Provinciale Allieve e Allievi dei Campionati Studenteschi di Pallavolo presso le Palestre Farnese a Piacenza. Le squadre formate da studentesse e studenti che durante l’anno hanno partecipato al Gruppo Sportivo organizzato dalla scuola, si sono scontrati contemporaneamente su tre campi di gioco contro le rappresentative delle scuole Casali, Colombini, Isii Marconi, Romagnosi e San Benedetto. Tutte le partite degli Allievi sono state vinte 2 - 0, tranne quella con Isii Marconi, la più sofferta, conclusasi con pareggio 1 – 1.
Alla fine il Liceo Respighi ha avuto la meglio per differenza punti, conquistando il podio più alto. Anche le Allieve della squadra femminile hanno giocato con impegno e passione trovando poco alla volta il giusto affiatamento, vincendo diverse partite e conquistando il 3^ posto.
Oltre agli arbitri federali, hanno arbitrato anche gli studenti della classe 3S del Liceo Sportivo del Respighi che stanno concludendo il Corso Aiuto Arbitri FIPAV, come progetto PCTO. L’intera manifestazione è stata caratterizzata da divertimento e sana competizione sportiva e si è conclusa con le premiazioni da parte del responsabile provinciale prof.Zani e dell’assessore allo Sport Dadati.

Ecco i componenti delle due squadre:

BERNAZZANI ANNA, BISI ARIANNA, BOSELLI GIULIA, DA POS NICOLE, FOCHI ISABEL, GAZZOLA GIADA, GOTTARDI SARA, LANZA BENEDETTA, MINELLI ARIANNA, MOSCHINI EMMA, RIGOLLI ASIA, SEBASTIANI EMMA, SECHIAROLO MIA.

ANFINI ANDREA, AQUINO ELIA, BARATRI ALESSANDRO, BENVENUTO NICOLO’, CIFALINO’ TOMMASO, DE BENEDETTI IACOPO, DE ZORDO FEDERICO, GABELLINI LORENZO, LOMBARDO MATTEO, MAGGI VALERIO, MANZI ELIA, UMHEMBETA DANIEL, VIJVODIC FILIPPO, LA VOLPE FEDERICO.

foto ballani 2