“Chip, chi era costui?”

Nel corso dell’anno scolastico, la classe 4D dell’indirizzo Scienze Applicate ha preso parte al percorso PCTO intitolato "Chip, chi era costui?", realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano, sotto la guida del professor Fabrizio Ferrandi.

Obiettivo di questo percorso, offerto dal Dipartimento di Elettronica del Politecnico di Milano, è quello di introdurre gli studenti al mondo della progettazione e della realizzazione dei moderni chip, avvicinandoli in modo concreto e stimolante alla ricerca scientifica e all’innovazione tecnologica. Il progetto ha rappresentato un’occasione preziosa per approfondire temi legati all’elettronica e alla microelettronica: attraverso lezioni, laboratori e momenti di confronto con esperti del settore, gli studenti hanno potuto scoprire da vicino il ruolo centrale dei microchip nella vita quotidiana e nelle tecnologie moderne, sviluppando nel contempo competenze tecniche e trasversali utili per il loro futuro formativo e professionale. L’esperienza si è conclusa a Milano, con una visita alle aule e ai laboratori del Politecnico.

Un sentito ringraziamento al professor Fabrizio Ferrandi per la preziosa collaborazione e complimenti alla classe 4D per la serietà e l’impegno dimostrati durante tutto il percorso.

1

2

3