CONCORSO FOTOGRAFICO EURHOPE 2021 - 2022

Il 2022 è stato designato "Anno europeo dei giovani 2022".

L'obiettivo generale dell'“Anno europeo dei giovani 2022” è intensificare gli sforzi dell'Unione europea, degli Stati membri e delle autorità regionali e locali per rilevare la centralità dei giovani nella costruzione dell’Europa dei prossimi anni, sostenendoli e coinvolgendoli in una prospettiva post-pandemica. È quindi stato chiesto agli studenti che parteciperanno al concorso EurHope 2021-2022 di esprimere, attraverso il mezzo comunicativo della fotografia, quale visione di società europea vorrebbero veder realizzata per il proprio futuro.

Il sottotema scelto per la nostra classe prevedeva uno scatto fotografico con la seguente tematica: - I giovani e il rispetto dei diritti e delle differenze. La classe 3D ha quindi partecipato proponendo 3 scatti fotografici di cui uno è stato selezionato dalla giuria il giorno 10 maggio 2022: la vincita è stata pari a 2000 € da utilizzare per la classe/scuola! I ragazzi sono stata felici di partecipare, anche perché hanno potuto esprimersi al 100%, bellissima esperienza!

Foto di Nicole Cattadori: Il calciatore danzante