Corsa campestre d'Istituto

Umidità e terreno scivoloso non hanno fermato i 289 atleti suddivisi in sette sottocategorie. Per la prima volta in crescita gli juniores di quarte e quinte. Molto partecipata la gara degli allievi delle classi prime.

L’allestimento del percorso gara col nastro bianco e rosso ha ravvivato il Parco Montecucco e ha trasformato l’iniziativa in una mattinata di festa. La gara era aperta a tutti, ma è emerso un forte spirito agonistico che ha portato anche a risultati di rilievo su un percorso molto duro. All’opera collaboratori scolastici e docenti di varie materie che, insieme ai docenti di scienze motorie, hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione e hanno tifato per i propri alunni in veste insolita. Un ringraziamento va ai giudici di gara di quarta e quinta del liceo sportivo per la gestione dei dati e l’assistenza lungo il percorso e all’US San Lazzaro che ha fornito supporto logistico ospitando gli atleti negli spazi della propria struttura.

Il prossimo appuntamento è previsto per i Campionati Studenteschi Provinciali di Corsa Campestre del 6 dicembre, dove il Respighi dovrà confrontarsi con gli altri Istituti Superiori.