Giornate sulla neve

Dopo 3 anni di assenza dalle piste di sci causa Covid, il dipartimento di scienze motorie si è nuovamente cimentato nella complessa organizzazione del soggiorno sulla neve. Un centinaio di studenti e i loro accompagnatori hanno ripopolato con entusiasmo le piste di Sestriere dove, suddivisi in gruppi di livello di competenze sciistiche, hanno seguito i maestri della scuola di sci per quattro ore giornaliere. Hanno potuto percorrere  le piste tra la Val Chisone e Valle di  Susa, godendo di un panorama mozzafiato dal Monte Motta (m.2850) e dal Monte Fraiteve (m.2701) verso cime ben più alte.

Il tempo clemente, dopo il primo giorno di nevicate, ha regalato sole e cielo azzurro nonostante le temperature un po’ rigide (fino a -18 gradi nei punti più alti!)

Grande soddisfazione dei docenti nel vedere i sorrisi sui visi degli studenti, ma in modo particolare in chi per la prima volta ha indossato gli sci imparando a gestire la tecnica base in poco tempo. Un’occasione per intraprendere un nuovo sport all’aria aperta.

Un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno permesso che tale attività si sia potuta realizzare migliore dei modi.