Gli studenti del liceo quadriennale a Kilkenny

Gli studenti delle classi  seconda, terza e quarta del corso Quadriennale del Liceo Respighi sono a  in Irlanda dal 4 al 17 settembre 2022, accompagnati dai proff. M. Soncini, E. Bianco e R. de Costanzo, per vivere un'entusiasmante esperienza di immersione linguistica e culturale, come previsto dal loro indirizzo di studi. Gli studenti, ospitati da famiglie irlandesi, sviluppano le loro soft skills partecipando ad  attività sportive e a eventi socio-culturali della comunità locale.È previsto anche un approfondimento di "Business English", utilizzando un pacchetto E-learning e frequentando un corso che prevede attività condivise con studenti di una scuola pubblica irlandese. Sette di loro hanno invece scelto uno stage lavorativo volontario presso aziende selezionate secondo i loro interessi. Unica nota stonata il tempo: come da tradizione, la pioggia accompagna sullo sfondo le loro attività, ma sicuramente i ragazzi torneranno temprati nel carattere!