IL LICEO CAMPIONE PROVINCIALE DI ORIENTEERING ALLIEVI/E

Mercoledi 12 Aprile si è svolta la Fase Provinciale della gara di Orienteering al Parco di Montecucco e ancora una volta, gli studenti del Liceo Respighi sono saliti sul podio qualificandosi primi con la squadra femminile e quella maschile.

L’ufficio Scolastico Territoriale in collaborazione con la FISO ha organizzato la gara predisponendo il rilevamento elettronico dei passaggi degli studenti alle varie lanterne ottenendo così, in tempo reale, la registrazione dei tempi e la classifica finale. La gara si è conclusa con le premiazioni sul campo.

La squadra delle Allieve composta da: BERNAZZANI ANNA di 2G, ORSI CLAUDIA di 3S e TERZONI LORENZA di 3S ha guadagnato il primo posto con i tempi rispettivamente di: 00.12.09; 00.12.30; 00.14.20 su un percorso di 1700 metri all’interno del parco; la squadra Allievi composta da: CALANDRI GIACOMO di 2C, MENNI RICCARDO di 2S e PALPI CAMILLO di 2A si è piazzata al primo posto con i tempi rispettivamente di: 00.13.17; 00.14.59; 00.15.29 su un percorso di 1900 metri.

Hanno fatto parte della squadra che ha partecipato alla fase provinciale anche i seguenti alunni: BREGA PIETRO (5^ classificato), PERRICONE CORRADO (8^ classificato), LOSI NICOLO’ (10^classificato), CARAMATTI LEONE(12^ classificato), ENGELBRETCH LORENZO (19^classificato), per i maschi.

Per le femmine: BUSSEI CAROLINA (4^ classificata), CORSO SARA (5^ classificata), MEVOLLI GAIA (7 ^ classificata), BOGNI REBECCA( 8^classificata), FERRANDI BIANCA (11^classificata).

I nostri studenti dunque saranno chiamati a partecipare alla Fase Regionale l’8 Maggio a Cesenatico.

“In bocca al lupo”!