#io leggo perché

#IOLEGGOPERCHE’

Il Liceo aderisce a un progetto di sostegno alle biblioteche scolastiche chiamato #IOLEGGOPERCHE’.

Lo scopo del progetto è quello di ampliare il numero di libri a disposizione degli studenti nelle biblioteche delle scuole.

Dal 5 al 13 novembre in alcune librerie di Piacenza sarà possibile acquistare uno o più libri che saranno donati alla biblioteca del Liceo.

Gli editori regaleranno altri libri al Liceo in numero proporzionale ai libri acquistati nell'ambito del Progetto #IOLEGGOPERCHE’ (quindi, più libri saranno acquistati, più libri saranno regalati alla scuola dagli editori).

Si può regalare qualsiasi libro; la scuola ha preparato un elenco di libri per i genitori che fossero incerti sui titoli da preferire.

Le librerie con cui la scuola è gemellata sono le seguenti:

FAHRENHEIT 451

Via Legnano, 4, Piacenza

CARTOLIBRERIA LABUSSANDRI

Via Don G. Borea, 25/27, Piacenza

MONDADORI BOOKSTORE

Corso Vittorio Emanuele, 93A, Piacenza

LIBRERIA POSTUMIA

via Emilia Pavese, 105, Piacenza

LIBRERIA DELLO STUDENTE

Via Nasolini, Piacenza (davanti alla scala di accesso alla succursale del Liceo).

Volantino #Io leggo perché.png