Medaglie d’oro e di bronzo alla Gara provinciale di Matematica delle Prime

Grandi risultati per i nostri studenti alla “Gara delle Classi Prime”, nell’ambito delle Olimpiadi della Matematica: primo posto per Alessandro Cataldo e terzo posto per Nicola Frigatti, entrambi di 1A (liceo matematico), quinto posto per Leonardo Ario Soressi (1B scienze applicate-sezione fisica) e tanti complimenti a tutti!

La gara, ospitata dal Liceo Gioia, si è svolta mercoledì 31 gennaio e ha visto competere 53  studenti provenienti dai cinque licei della provincia, scelti in base al punteggio realizzato nei precedenti Giochi di Archimede.

Il nostro Liceo vi ha partecipato con 17 studenti delle classi prime di tutti gli indirizzi che con grande entusiasmo si sono cimentati nella risoluzione di problemi di algebra, geometria, logica, teoria dei numeri, calcolo combinatorio e delle probabilità, mostrando grande passione e coinvolgimento.

Prossimo appuntamento fissato il 21 febbraio per la fase distrettuale delle Olimpiadi individuali dove il Respighi si presenta con la compagine più numerosa grazie ai risultati della prima fase di selezione.