Progetto Piacenza- L’ Educazione Finanziaria a scuola

Nell’ambito dell’evento “Educazione finanziaria e sostenibilità” promosso da Banca di Piacenza, Consob, FeduF, Università Cattolica Piacenza, tenutosi  il 26/10/2023 presso il PalaEventi, la Banca di Piacenza ha assegnato al  Liceo Respighi una borsa di studio di 1000€ da destinare alla classe 5E per la partecipazione al progetto Consob dal titolo: “Finanza, una storia da raccontare…: dal baratro al bitcoin”. L’iniziativa si è svolta nell’a.s. 2022/23 a conclusione di un percorso PCTO di 30 ore. Il comitato di valutazione ha proclamato vincitore il gruppo costituito dagli studenti della classe 5E: Irene Ermanni, Marta Nocilli, Giulia Santacroce, Leonardo Rocca, Beatrice Silvia. Una menzione speciale, invece,  al gruppo costituito da Diana Bianca Scicolone, Rebecca Piccoli, Massimiliano Pagani, Silan Gul.

Gli elaborati prodotti dagli studenti della classe 5E sono visionabili al link:

eco 2