Scuola di eccellenza OLIFIS Emilia Romagna-Marche

I due nostri studenti Alida Bertelli di 4A e Giacomo Corbellini di 4 C stanno frequentando proprio in questi giorni la Scuola di eccellenza OLIFIS Emilia Romagna-Marche ,  una scuola estiva residenziale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna e della Regione Marche che frequentano la terza o quarta classe. La scuola è iniziata il 29 agosto e terminerà il 3 settembre 2022 , si sta svolgendo nel bellissimo contesto la struttura dell'Abbazia di Sant'Urbano ad Apiro (MC)  e vede la partecipazione di 32 studenti.

La scuola di eccellenza ha come scopo offrire ai ragazzi, che mostrano un forte interesse per le Scienze, in particolare per la Fisica, la possibilità di approfondire e valorizzare le loro competenze attraverso giornate di studio mirate alla preparazione delle Olimpiadi della Fisica (Nazionali e Internazionali). I nostri due studenti sono stati selezionati in base alle loro pagelle scolastiche ed ai punteggi che hanno ottenuto nelle competizioni scientifiche.

Buona settimana ad Alida e Giacomo !!!