Stefano Consonni, respighiano 2024

Nel pomeriggio del 24 maggio 2024 l'Associazione Amici del Liceo Respighi ha ha conferito al dott. Stefano Consonni il titolo di "Respighiano dell'anno" per il 2024.
Docente del Politecnico di Milano, presidente di Leap (Laboratorio Energia Ambiente Piacenza), promotore della apertura della sede di Piacenza del Politecnico di Milano, Stefano Consonni ha un curriculum ricchissimo, nel quale trova spazio anche un lungo periodo di formazione accademica negli USA.
Nella prospettiva del dialogo tra le generazioni, costantemente promosso dalla Associazione Amici del Liceo Respighi, sempre il 24 maggio alla studentessa Veronica Rapacioli è stata assegnata la borsa di studio Morandi. La borsa di studio premia lo studente o la studentessa che nel corso dell'anno scolastico si siano particolarmente distinti nelle competizioni di matematica.
consonni 2