Torneo di rugby dedicato alle classi prime

Venerdi 27 ottobre si è svolto, come da tradizione del Liceo Respighi, il Torneo di Rugby per tutte le classi prime, coinvolgendo circa 280 alunni.
L’ ASD Lyons Rugby ha ospitato i nostri studenti nella struttura di via Rigolli mettendo a disposizione gli istruttori per gli allenamenti e gli arbitri durante la partita.
Come da regolamento, ogni classe ha presentato in campo una o due squadre composte da ragazze e ragazzi che hanno giocato secondo le norme del Rugby Facile in cui non è previsto il “placcaggio” ma solo il “tocco” con ambedue le mani.

Dopo aver disputato i gironi di qualificazione, le 14 squadre in campo hanno giocato le semifinali e le finali, concludendo il torneo con la seguente classifica: 1^S1 e 1^F1 prime classificate a pari merito, con lo stesso numero di mete fatte.

A seguire:
seconda class. 1^S2, terza class. 1^E, quarta class.1^A1 e 1^G a pari merito per differenza mete, quinta class.1^O, sesta class.1^B1, settima class.1^C, ottava class.1^A2, nona class.1^I, decima class.1^B2, undicesima class.1^D, dodicesima class.1^F2.

Al termine del torneo si è svolto il TERZO TEMPO che nella tradizione del Rugby inizia da quando l’arbitro fischia per concludere la partita. Da quel momento le squadre non sono più rivali e vanno a festeggiare insieme. Il banchetto è stato offerto dai ragazzi stessi che hanno portato qualcosa da condividere con i compagni.

La splendida giornata di sole ha favorito lo svolgersi della manifestazione sportiva nel migliore dei modi.

Di seguito alcune foto della giornata:

rugby 1

rugby 2