Mater Academy

logo 1                                         logo 2          

Da alcuni anni il Liceo Respighi propone alle proprie studentesse e ai propri studenti la possibilità di conseguire, parallelamente al diploma conclusivo del secondo ciclo di istruzione, il diploma di High school valido negli USA. 

Questo percorso, reso possibile dalla collaborazione con Mater Academy Dual Diploma, può durare dai due ai quattro anni e prevede il conseguimento di 24 crediti scolastici (18 provenienti dal sistema scolastico italiano e 6 dai corsi americani). 

Tutte le attività che permettono di conseguire i 6 crediti americani si svolgono on line in orario pomeridiano.

Alcuni corsi sono obbligatori e altri a scelta degli iscritti. 

Sotto la supervisione attenta e puntuale dei docenti americani, i ragazzi svolgono e consegnano settimanalmente i compiti assegnati. Sono inoltre previste periodiche lezioni a distanza (Live sessions), che rappresentano un'occasione di incontro e interazione con altri studenti internazionali. 

Al termine del percorso di studi italiano e americano, si tiene a Verona una cerimonia di graduation simile a quella che si tiene ordinariamente negli USA. 

La ricaduta positiva del programma riguarda non solo l’acquisizione e il consolidamento delle competenze linguistiche, ma anche l’apertura di orizzonti culturali ampi grazie al programma svolto e grazie al continuo confronto con studenti di tutto il mondo

Ogni scuola italiana ha un Program Director, docente di riferimento per gli studenti iscritti al programma e per le loro famiglie.

mater academy

foto dual