Le notizie

Nuovi operatori ecologici ripuliscono la pista "Lia Chiapponi"

Gli studenti della classe 4F per un giorno nei panni di " nuovi operatori ecologici" per la comunità del Respighi

Quanto è bello fare fisica da Trieste in giù!

Nei giorni giovedì 9 e venerdì 10 marzo, una selezione di 25 studenti del triennio del nostro Liceo ha avuto l’opportunità di partecipare ad una gita a Trieste per immergersi in una delle culle scientifiche più prestigiose d’Europa.

Tre funerali e un matrimonio

Tre funerali e un matrimonio Venerdì 17 marzo ore 20.30 Teatro Gioia di Piacenza

Torneo Provinciale di Calcio a 5

In campo 11 studenti delle classi 4G e 4S: CERUTI, LAMBRI, LODIGIANI, PARMIGIANI, RAMA, RIVI, SCARAVAGGI, SCOMPARIN, VALLA, VALENTINI e ZUCCHERI hanno giocato contro le squadre del Liceo S.Benedetto e dell’ISII Marconi.

I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Essere informati per comprendere e prevenire.

Mercoledì 15 marzo 2023 a partire dalle ore 18.00 avrà luogo l’incontro per i genitori dal titolo I Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA). Essere informati per comprendere e prevenire.

"Eppur si muove !"

"Eppur si muove!" La classe 4D protagonista di un emozionante viaggio da Galileo a Brecht

Qualificati per le finali nazionali

Grande soddisfazione per la squadra di matematica del Liceo Respighi, che ottiene la qualificazione alle finali nazionali

Olimpiadi di debate in lingua inglese

La squadra, tutta al femminile, di debate in lingua inglese del liceo Respighi, è impegnata questa settimana nella fase eliminatoria delle Olimpiadi Nazionali di debate organizzate dalla rete WeDebate.

Scambio Olanda - fase di invio

Una delegazione di 14 alunni delle classi 3B, 3E, 3S del liceo Respighi, accompagnati dalle professoresse Maria Sara Magaró e Licia Colucci, questa settimana è ospite ad Oosterhout (Paesi Bassi) presso i partner olandesi del Frencken College per uno scambio scolastico.

AperiOpera - Trovatore

AperiOpera Trovatore Foyer del Teatro Municipale giovedì 2 marzo - ore 18.00