Le notizie

Green Game: 1L e 2E in finale nazionale

La raccolta differenziata e la sostenibilità ambientale diventano materia di studio, seguendo un pratico ed innovativo progetto didattico, attraverso il confronto e il divertimento.

Squadra di matematica femminile ancora sul podio

Coppa Kovalevskaya, VII gara a squadre femminile di Parma: le nostre ragazze sono seconde!

Giornate sulla neve

Sestriere. E’ ripartito, dopo 3 anni di sosta per Covid, il soggiorno sulla neve del Liceo Respighi che ha accolto, dal 16 al 19 gennaio, 102 studenti e 8 docenti.

Giornata della Memoria

Lunedì 23 gennaio gli studenti della classe 4Q e gli studenti di tutte le classi 5^ dell'Istituto, hanno partecipato all'evento promosso dall'Università Cattolica di Piacenza.

Cacciatori di particelle

Gli studenti del Respighi visiteranno due culle scientifiche d’eccellenza: Ginevra e Trieste. Vestiranno i panni dei ricercatori a caccia di particelle, per conoscere le nuove sfide della ricerca fondamentale.

Campionati di Fisica

Gli Studenti del Respighi convocati alla Gara di Secondo livello dei Campionati di Fisica

Una giornata di lezioni alternative e immersive.

Fisica, tecnica, storia, creatività e geometria: una giornata di lezioni immersive per le classi 4Q e 5N

Orientamento in entrata - Documenti utili

Documenti utili a favorire una scelta consapevole della scuola secondaria di secondo grado da parte di genitori e alunni di classe terza di secondaria di primo grado.

Anche l'università di Parma riconosce le certificazioni IGCSE

Nel mese di dicembre l'Università di Parma ha firmato con Cambridge lo Statement of Recognition riconoscendo ufficialmente l'esame Cambridge IGCSE English as a Second Language come prova di competenza linguistica